Premiati gli studenti meritevoli

Volontariato, progetti innovativi, partecipazione a premi letterari e concorsi regionali: le eccellenze del Palizzi sono state premiate nel corso della consueta assemblea studentesca convocata prima delle vacanze natalizie in auditorium. “L’istituto si conferma una fucina di talenti e creatività. Il Premio Officina Palizzi richiama proprio l’idea di scuola che crea, innova e che vede gli studenti protagonisti. Officina Palizzi è inoltre un progetto importante che impegna tutte le classi in convegni, approfondimenti, laboratori a classi aperte ogni anno all’inizio del quadrimestre ” afferma la dirigente Nicoletta Del Re. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti in questo primo trimestre vanno segnalati il primo posto al premio regionale Storie di alternanza promosso dalla Camera di commercio di Chieti – Pescara e il terzo posto al concorso storico- letterario regionale “Alla scoperta del Medioevo” bandito dall’Università dell’Aquila e dal Dipartimento di Scienze umane con l’Ufficio scolastico regionale.