Officina Palizzi: laboratorio su Shoah e Olocausto

Proseguono gli appuntamenti di OFFICINA PALIZZI, il laboratorio permanente di idee e di confronto che coinvolgerà tutti gli studenti della scuola fino alla fine della prossima settimana. Gli studenti di alcune classi quinte hanno avuto l’opportunità di partecipare a due giorni di laboratori di storia guidati dal dottor Lorenzo Scampoli, laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi “D’Annunzio” e collaboratore delle testate giornalistiche Il Messaggero e Il Nuovo Online. “Oltre il filo spinato: viaggio fotografico nella storia di Auschwitz”, questo il titolo dell’iniziativa.  Scampoli ha presentato agli studenti il suo reportage fotografico e multimediale dedicato ai campi di concentramento e di sterminio Auschwitz 1 e 2 alle porte di Cracovia, in Polonia. Lorenzo Scampoli ha guidato gli studenti nella riflessione critica sul significato della memoria storica e sull’importanza di preservare la testimonianza degli eventi passati.

RASSEGNA STAMPA