Officina Palizzi: focus con i Lions sui disturbi alimentari giovanili

Nell’ambito di OFFICINA PALIZZI, il laboratorio permanente di idee e di confronto  che coinvolgerà tutti gli studenti della scuola fino alla fine della prossima settimana si è tenuto il convegno I giovani e la sindrome del faro. Organizzato con il Lions club è stata l’occasione per confrontarsi e fare il punto sui disturbi alimentari che coinvolgono i ragazzi. Accolti dalla dirigente Nicoletta Del Re, sono intervenuti il presidente del Lions club Vasto Host Francesco Pietrocola, il presidente di Italian Obesity Network Giuseppe Falati, il direttore dell’Unità operativa di Neuropsichiatria della Asl 2 Riccardo Alessandrelli e lo psicologo e piscoterapeuta Luigi Gileno. L’incontro è stato organizzato dalla professoressa Teresa Di Santo. “Officina Palizzi conferma  la sua poliedricità e momento privilegiato di scambio di idee e conoscenze” sottolinea la dirigente Del Re.