Lo psicoterapeuta Pellai ospite del Palizzi

“Felicità non vuol dire sorridere sempre ma essere responsabili del proprio tempo adulto”. Con queste parole lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha aperto l’incontro con famiglie e docenti dell’Itset Palizzi. L’appuntamento è stato inserito nella quattro giorni promossa dalla scuola con l’associazione Emily Abruzzo per il 25 novembre, Giornata contro il femminicidio. Pellai ha raccontato le sue esperienze di genitore e di terapeuta dello sviluppo evolutivo. “Sono padre di quattro figli. In questi giorni sono pieno di dolore rispetto a Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Mi sono sentito genitore di entrambi. Forse è troppo facile vedere lui come un mostro. Bisogna imparare a dare senso al dolore. Se la realtà dolorosa non piace, non si può costruirne una alternativa. Come fanno i nostri figli a imparare l’amore se storie così impattanti li segnano? Come padre e professionista mi confronto quotidianamente con queste domande aperte e urgentissime” ha detto Pellai. Nel corso dell’incontro ha presentato anche il suo ultimo libro La vita accade, edito da Mondadori. Presenti anche la dirigente dell’Itset Nicoletta Del Re, la professoressa Teresa Di Santo presidente di Emily e la counselor Elvira Di Santo. Domani Pellai incontrerà gli studenti.