#Erasmusdays al Palizzi

Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Inghilterra, Malta: ne hanno percorsi tanti di chilometri i 262 studenti del Palizzi coinvolti nei progetti Erasmus. Le loro esperienze, alla presenza degli alunni dell’Istituto comprensivo Rossetti sono state raccontate in occasione dell’#ErasmusDays 2023. La giornata celebrata dall’Itset Palizzi si inserisce nella sei giorni di iniziative promosse in tutta Europa per il settimo anno consecutivo dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea. “I progetti Erasmus rappresentano uno dei cardini della nostra offerta formativa” sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re. “I nostri studenti per un mese hanno svolto stage lavorativi e vissuto esperienze scolastiche in sei paesi d’Europa. La mobilità transazionale rappresenta un scommessa vincente per la nostra scuola e una occasione formativa importante. Non è un caso che ben sei neodiplomati che già avevano partecipato ai nostri progetti di mobilità abbiamo partecipato e superato le selezioni nazionali del consorzio 012Factory che aveva messo a disposizione dieci posti per un Erasmus post diploma a Barcellona” conclude la preside.

LE FOTO DELLA GIORNATA SUI NOSTRI SOCIAL