Officina Palizzi: quando la scuola diventa laboratorio

Una settimana di lezioni e incontri a classi aperte, ma anche training autogeno, laboratori di pittura, di contabilità, di scrittura creativa e di “apprendimento con stile”, gare di competenze digitali e progetti di PCTO con committenti esterni. Non è mancata nemmeno una challenge per migliorare lo spirito di squadra e lavoro in team. Sono stati inoltre consegnati gli attestati ai ragazzi di Bangladesh, Pakistan e Tunisia che hanno seguito lezioni di informatica tenute dagli studenti della III e IV F SIA nell’ambito del progetto SAI VASTO che vede in prima linea la cooperativa sociale Consorzio Matrix con l’Itset Palizzi. Sono solo alcune delle attività che hanno coinvolto tutto l’istituto per una settimana in occasione di Officina Palizzi. “La rivisitazione dell’orario, la creazione di gruppi di lavoro, l’implementazione delle attività laboratoriali caratterizzano l’Officina Palizzi in cui il sapere si unisce al saper fare” sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re.

RASSEGNA STAMPA