Officina Palizzi: Flavia Rizzo testimonial del Safer internet day

Flavia Rizza, ex vittima di bullismo e cyberbullismo, testimonial della campagna della Polizia di Stato, ha incontrato gli studenti del Palizzi nella giornata in cui in 100 nazioni si celebra il Safer internet day. L’incontro organizzato dall’associazione Emily Abruzzo presieduta dalla professoressa Teresa Di Santo è stato inserito in Officina Palizzi, un laboratorio -incubatore di idee e innovazione. Ai ragazzi la Rizza ha raccontato la sua esperienza. Flavia adesso ha 25 anni, gira nelle scuole, parla ai giovani e giovanissimi ricordando le violenze verbali, fisiche e in rete subite negli anni dell’adolescenza con la speranza che sensibilizzare e far conoscere possano essere un monito. “Quello che ho subito dagli otto anni in poi non sono state ragazzate. L’isolamento, le offese, la paura hanno accompagnato momenti che per me come per tanti miei coetanei avrebbero dovuto essere pieni di gioia, risate, spensieratezza” ha detto la Rizza.