No alla violenza di genere

Si articola in quattro appuntamenti il percorso educativo promosso dall’Itset Palizzi per dire no ad ogni forma di sopraffazione sulle donne. Si comincia venerdì in aula magna con il convegno I mille volti della violenza promosso dall’associazione Emily Abruzzo. Il 29 gli studenti assisteranno alla Città del cinema alla proiezione del film di e con Paola Cortellesi C’è ancora domani che affronta, anche il tema della violenza domestica. Il 30 lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai incontrerà le famiglie e i docenti nell’Aula magna. Il giorno successivo, il 1° dicembre,  sempre in aula magna, dialogherà con gli studenti sulla sua ultima fatica letteraria, La vita accade, un libro sulle emozioni maschili che non trascura, però tematiche importanti come la violenza sulle donne. “In occasione della ricorrenza del 25 novembre l’Itset Palizzi promuove quattro momenti di formazione e informazione per sensibilizzare i giovani su una tematica purtroppo sempre attuale. Proprio nei giorni in cui il Ministero invita le istituzioni scolastiche, anche attraverso progetti, ad educare i giovani alle relazioni, la nostra scuola conferma il suo impegno pluriennale in prima linea anche grazie al lavoro in rete con associazioni del terzo settore” spiega la dirigente Nicoletta Del Re.

RASSEGNA STAMPA