Focus sull’autismo

Tre giorni per conoscere l’autismo. Il corso di formazione è tenuto dalla psicomotricista e terapista della famiglia Cesarina Xaiz che da tre decenni lavora con bambini autistici o colpiti da gravi disturbi della comunicazione. L’attività formativa coinvolge dieci scuole dell’Ambito 8 che ha come capofila l’Itset Palizzi ed è promossa dallo Sportello autismo “Atipicamente” dell’Istituto comprensivo Rossetti. Lo Sportello, entrato in rete con le scuole dell’Ambito 8, ha come mission la promozione della formazione dei docenti e di attività divulgative oltre al supporto delle famiglie anche in collaborazione con le realtà associative del territorio. “Per i docenti dell’ambito si tratta di una interessante opportunità formativa” afferma la dirigente dell’Itset Palizzi che eroga, tra l’altro, la formazione per l’intero Ambito.