Finanza e fotografia in un convegno

“L’importanza dell’obiettivo nella fotografia e nella finanza” è il tema della conferenza che ha coinvolto gli studenti delle terze e quarte. Sono intervenuti con la dirigente scolastica Nicoletta Del Re, il professor Roberto Montanaro e Gianluca Fiore, manager di consulenza finanziaria del gruppo Fideuram e dirigente Anasf della Regione Lazio. Nel corso dell’incontro è stata presentata anche la mostra fotografica che si potrà visitare fino a domenica a Palazzo Mattioli. Le quaranta foto che ruotano intorno al tema Emozioni & Tempi, un racconto in bianco e nero, sono state scattate da Montanaro e Fiore e l’allestimento è stato curato dagli studenti della II A TEC. “Come si incontrano fotografia e finanza? La fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. Di qui il legame con la finanza” spiega Montanaro. Nel suo intervento Fiore ha proiettato gli studenti negli scenari in continua evoluzione del mondo contemporaneo spaziando tra economia, geografia, finanza e sociologia. “A voi ragazzi spetta decidere nel presente come confrontarsi con il futuro” ha detto Fiore.