Una vita da social: viaggiare sicuri nella rete

Anche l’Itset “Palizzi” è tra gli istituti abruzzesi che hanno aderito alla quarta edizione delle campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social” promossa dalla Polizia di Stato – Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni “Abruzzo”. Il truck ha fatto tappa in piazza Rossetti. All’interno, gli studenti hanno incontrato gli agenti della Polizia postale di Pescara con il dirigente Elisabetta Narciso e, tra un filmato e l’altro, hanno ascoltato consigli utili su come essere utenti consapevoli del web e non vittime. Al termine, le classi hanno assistito ad una dimostrazione del Reparto Cinofili di Pescara. La partecipazione alla quarta edizione di “Una vita da social” rientra tra le attività di formazione e sensibilizzazione che l’istituto diretto da Gaetano Fuiano sta portando avanti. Nei giorni scorsi, gli studenti hanno approfondito gli aspetti normativi relativi alla tutela del diritto d’autore ed internet con l’Ordine degli avvocati di Vasto.