Saluto del Dirigente scolastico

Il Palizzi riparte in sicurezza e in presenza. Le nostre aule sono pronte per accogliere gli studenti il giorno 24  settembre. Nell’ottica di garantire una scuola sicura per tutti e soprattutto “assicurare la sostenibilità delle attività proposte e un generale livello di inclusività” come raccomandato dalle Linee guida per la Didattica digitale integrata (Decreto Ministeriale n. 89 del 7 agosto 2020 ), è stato predisposto un Protocollo di sicurezza che sarà condiviso con tutta la comunità scolastica e con le famiglie. Dobbiamo imparare a convivere con questa nuova realtà e per farlo dobbiamo dare il nostro contributo non solo attraverso l’impegno costante e lo spirito di collaborazione, ma anche assumendo comportamenti corretti e responsabili che non mettano a repentaglio la nostra salute e quella di chi ci sta vicino.  Gli ultimi lavori per la ripartenza stanno terminando in questi giorni, pertanto le attività di recupero saranno erogate a distanza,  nelle classi virtuali, secondo le modalità e il calendario  che saranno ufficializzati sul registro elettronico. Siamo di fronte ad una sfida impegnatativa e affascinante, in una situazione nuova, ma ho la ferma convinzione che il compito della nostra scuola  sia quello di continuare  a istruire ed educare, tra tradizione e innovazione. Buon nuovo anno scolastico alla comunità educante del Palizzi  studenti, famiglie, docenti, personale ATA, DSGA.
Prof.ssa Nicoletta Del Re