“Palizzi” orienta: laboratori, stage ed Open day

Al via all’Itset “Palizzi” le attività di Orientamento per le classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Vasto e del comprensorio. Mini stage, laboratori, incontri formativi e i tradizionali Open day sono solo alcune delle proposte dell’istituto diretto dalla professoressa Nicoletta Del Re. “L’Itset è una delle scuole più antiche della provincia. Ha fatto da pioniere nel settore dell’istruzione tecnica formando intere generazioni di professionisti e, nel segno della continuità ma con un occhio attento alle richieste e alle esigenze del territorio, ha saputo rinnovarsi ed ampliare la sua offerta formativa” sottolinea la dirigente. L’Itset ha due settori, Economico (indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing e Turismo e due articolazioni, Sistemi informativi aziendali e Relazioni internazionali per il marketing) e Tecnologico (indirizzi Costruzioni, ambiente e territorio con l’articolazione Geotecnico e Grafica e comunicazione). “Per presentare la scuola e la sua offerta formativa, agli studenti delle secondarie di primo grado vengono proposti per tutta la settimana dei laboratori con le discipline caratterizzanti i due indirizzi, tenuti da docenti e ragazzi. La presentazione ai genitori è invece prevista in occasione degli Open day” aggiunge la preside.

Le date degli Open day:
Domenica 17 dicembre dalle 15 alle 19