Nuovo logo per la coop Trinia major

È stato ideato da Tiziano Crisante della 5 B Grafica e comunicazione, il logo della Coop agricola molisana Trinia major. Il logo è stato realizzato nell’ambito del progetto di Pcto.  L’idea grafica premiata dal presidente Andrea Maraffino è partita dallo studio dei caratteri dell’alfabeto delle antiche popolazioni italiche insediate nel territorio tra Abruzzo e Molise. “Il logo è stato realizzato nell’ambito di un Pcto- Alternanza scuola lavoro” spiega la dirigente Nicoletta Del Re. “Gli studenti coordinati dai docenti Liliana Fabrizio e Lorenzo Faini, hanno lavorato ad un progetto grafico aziendale, contribuendo alla realizzazione dell’identità visiva della cooperativa Trinia major” aggiunge la dirigente. L’indirizzo di Grafica e comunicazione che dal prossimo anno arricchirà la sua offerta formativa, consolida con l’ideazione di questo logo per la cooperativa molisana il suo rapporto di collaborazione con il mondo delle professioni. “Il Palizzi è un istituto profondamente radicato nel tessuto produttivo locale, lo conferma questo percorso di alternanza che ha proiettato gli studenti nel mondo della grafica e della pubblicità. Grazie alle numerose collaborazioni con le realtà imprenditoriali, il sapere si unisce al saper fare” conclude la dirigente.