Il Palizzi alla Gara nazionale CAT

Ci sarà anche l’ITSET “Palizzi” alla Gara nazionale CAT che si terrà a Cuneo all’Istituto “Ego Bianchi”. L’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio verrà rappresentato da Arianna Minni, studentessa della IV A e una dei tre partecipanti dell’Abruzzo alla competizione che vedrà confrontarsi 56 istituti. La gara nazionale si tiene annualmente ed è riservata agli iscritti del quarto anno, uno per scuola, che devono dimostrare le competenze e le conoscenze utili per svolgere la professione nelle prove grafiche e scritte che verteranno sulle discipline di indirizzo. Il progetto è stato curato dalla professoressa Maria Bruna Scarano. “Per il Palizzi è il secondo anno. La partecipazione rientra tra le attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze” commenta il dirigente scolastico Gaetano Fuiano.