Il Laboratorio di Informatica intitolato a D’Egidio

• Premio Di Egidio 2017_ 2
  • Premio Di Egidio 2017_4
  • Premio Di Egidio 2017_6

E’ stato intitolato a Mimì Di Egidio, pioniere nel campo dell’automazione contabile e dell’elaborazione dati, il Laboratorio di informatica dell’Itset Palizzi. La cerimonia si è tenuta in occasione della XIV edizione del Premio “Mimì D’Egidio”, istituito dal Lions club Vasto host del quale faceva parte l’imprenditore e voluto dalla vedova, Italia Stramenga, una delle fondatrici del Lions club Adriatica Vittoria Colonna. Annualmente vengono premiati dai Lions gli studenti neo diplomati che si sono distinti per merito scolastico. A salire sul palco dell’aula magna dell’Itset che per tradizione ospita la cerimonia, c’era anche una ex studentessa del “Palizzi”, Noemi D’Ercole. Premiata anche Alessia Antenucci della classe III A AFM vincitrice del Premio Quarenghi dell’Associazione per la Vita, per il suo tema sulla Vita e sull’etica. “Nei 35 anni di attività, Mimì ha formato, all’interno della sua azienda molti dipendenti che si sono distinti in campo professionale al punto che hanno saputo e potuto fondare proprie attività commerciali nello stesso settore. Un esempio di dedizione al lavoro e di professionalità che le nuove generazioni devono prendere a modello” sottolinea il dirigente scolastico Gaetano Fuiano.