Borse di studio per gli studenti del CAT

Seconda edizione del premio in memoria del geometra Michelangelo Di Marco. Al “Palizzi” sono state consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli dell’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio. L’iniziativa nasce dalla collaborazione del Collegio e della Fondazione dei Geometri della Provincia di Chieti con la dirigenza scolastica e la famiglia Di Marco.
Nei loro interventi, il Presidente del Collegio provinciale Claudio Bottone, ed il delegato della Cassa Geometri, Rocco Santone hanno ricordato la figura del geometra Di Marco come professionista, come rappresentate delle istituzioni di categoria e come uomo.
Le borse di studio sono state consegnate dai familiari del geometra Di Marco a Gioia Fagnani, Chiara Tereo, Osvaldo D’Ascenzo, Gabriel Nechita Tudor e Arianna Minni, quest’ultima già diplomata. La consegna delle borse di studio è avvenuta nell’ambito di un corso di formazione professionale organizzato dalla Fondazione Geometri della provincia di Chieti in collaborazione con la Topcon Positioning Italy Srl su tecniche e procedure di rilievo con sistemi satellitare. Sono stati coinvolti oltre agli studenti del corso CAT, anche i geometri iscritti all’Albo professionale, che tutti insieme hanno saturato la capienza dell’aula magna dell’Istituto Palizzi, non nuovo ad esaltare il livello conoscitivo dei propri  Il corso si è concluso con prove pratiche di rilievo effettuate dagli stessi studenti mediante l’utilizzo di avanzate apparecchiature di rilievo satellitare.