Al Palizzi la XVII edizione del Premio D’Egidio

Si è svolta all’Itset la XVII dizione del Premio “Mimì Di Egidio”, pioniere nel campo dell’automazione contabile e dell’elaborazione dati. Il premio è stato istituito dal Lions club Vasto host del quale faceva parte l’imprenditore ed è stato fortemente voluto dalla vedova, Italia Stramenga, una delle fondatrici del Lions club Adriatica Vittoria Colonna nonché docente per anni del “Palizzi”. Annualmente vengono premiati dai due Lions club cittadini, gli studenti neo diplomati che si sono distinti per merito scolastico. Sono stati premiati Antony Palmieri, Antonio La Viola, Lorenza Sforzini e Nicole D’Ugo, ex studentessa dell’Itset. “Questa premiazione diventa un’occasione di incontro di tutte le scuole e quindi dei giovani e futuri professionisti. Il premio sottolinea che il merito vale. Nei suoi 35 anni di attività, Mimì  D’Egidio ha formato, all’interno della sua azienda giovani validi che si sono distinti in campo professionale riuscendo a fondare proprie attività commerciali. Un esempio di dedizione al lavoro e di professionalità che le nuove generazioni devono prendere a modello” sottolinea il dirigente scolastico del “Palizzi”, Nicoletta Del Re. Presenti i vertici Lions, oltre al primo cittadino Francesco Menna e rappresentanti dell’amministrazione. Previsto, nel corso della cerimonia, l’intervento del dottor Massimiliano Gabriele sul tema “La scienza dell’informazione alla base del nuovo umanesimo”.